loading
please wait
dal 1964
http://boschiero-newton.it/wp-content/uploads/2015/09/LUCIANO-E-PAUL234.jpg
LE ORIGINI

passione
storia
continuità

La Tipografia nasce dalla passione per la stampa di Giampaolo Boschiero che nel 1964, con i fratelli Luciano e Mario, apre la ”Tipografia Artigiana di Jesolo”.
Una lunga storia fondata su solide radici, portata avanti da Luciano, con tanta passione da aver contagiato anche i figli Mady e Paul: sono loro che, ancora oggi, garantiscono la nobiltà delle arti grafiche e della stampa tradizionale affermandone con fierezza la validità anche di fronte all’avvento delle nuove tecnologie. Padre e figli rivendicano orgogliosamente a loro merito di essere una delle poche e autentiche tipografie artigianali.

Nel laboratorio della Tipografia Boschiero & Newton la passione per le antiche macchine create dall’ingegno dell’artigiano si sposa con la più avanzata tecnologia. Qui troverete ancora gli storici caratteri mobili fusi in piombo, utilizzati fino agli anni ’80 da tutte le tipografie, macchine antiche per stampa tipografica, stampa offset accanto alle macchine di ultima generazione per la stampa digitale.